Diego Giuseppe BRACHETTI- Profilo

Diplomato prima in “Tecnico delle strutture ricettive alberghiere” e successivamente come “Perito turistico”, dal 1990 inizia il mio percorso professionale negli Hotels milanesi.

Dal 2003 mi occupo di direzioni Alberghiere, consulenze per strutture ricettive e negli anni ho avuto anche il piacere di poter insegnare negli istituti turistico-commerciali.

La passione per il turismo e per la mia Città mi ha portato ad essere sempre al fianco degli imprenditori con i quali lavoravo, per imparare e crescere professionalmente. Ho sempre e solamente lavorato nella mia Città, per amore e per riconoscenza. Da sempre sostenitore delle potenzialità di Milano come “place to be”.

Da quando ho 18 anni sono impegnato nel sociale e nel volontariato, da qui il mio desiderio di unire la grande Milano dell’ospitalità con il mondo del volontariato, che a Milano è d’importanza strategica.
Perché “Milan cont el coeur in man” può essere aiutata a generare un’accoglienza più accessibile e sensibile.

Ma anche il mondo del turismo milanese necessita di meno burocrazia e più equità. La prima città d’Italia per flusso turistico ha bisogno di progetti ed idee più liberali.