“Ascoltare la voce della Società Civile per evitare un forte astensionismo”

#CrisidiGoverno #Milano#piattaformamilano: “ascoltare la voce della Società Civile per evitare un forte astensionismo”. Così Carmelo Ferraro, presidente di Piattaforma Milano, invita i partiti a ricostruire la #politicaNessuna paura per le #elezionianticipate Leggi l‘articolo completo

PIATTAFORMA MILANO È SOLIDALE CON I TASSISTI. I TAXI SONO UN SERVIZIO PUBBLICO.

Piattaforma Milano è solidale con i tassisti che protestano contro l’art. 10 del “DDL Concorrenza” e la deregolamentazione del settore che si potrebbe creare con l’introduzione di una “concorrenza sleale”. Il sistema taxi attuale nasce dal fallimento negli anni 60-70 delle imprese taxi. Ne l’Atm, né imprenditori privati erano interessanti …

APERITIVO D’ESTATE ALLA CASCINA CASOTTELLO (06/07/2022)

Nel cortile della Cascina Casottello abbiamo ascoltato la bellezza del Cosa Succede in Città e ricevuto proposte per migliorare la nostra amata Milano.Insieme a Milanobelladadio, MilanoOff Scuola Via Vivaio, C.I.Q – Centro Internazionale di Quartiere e tanti amici che hanno a cuore il bene comune e le persone. Grazie a tutti …

Nasce la nuova Piattaforma Milano. Il Presidente Ferraro “Sarà l’Hub 22.0 delle idee e dei progetti per la Milano della ripartenza”.

Piattaforma Milano è un’associazione che negli ultimi anni ha creato relazioni, sviluppato progettualità, formulato proposte e generato opinione nel mondo moderato e liberal milanese con numerose iniziative e anche con diversi rappresentanti istituzionali e dell’associazionismo della città. Ieri sera dall’Assemblea 2022 è nata la nuova Piattaforma Milano con una conferma …

Richieste al Sindaco e a Regione Lombardia

“Piattaforma Milano chiede, al Sindaco Beppe Sala, di pre-occuparsi dei bisogni dei cittadini anziché discutere di tagli e di spese che ricadrebbero sulle persone, già colpite nelle loro fragilità. Stesso invito facciamo a Regione Lombardia secondo le dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità, Letizia Moratti: “Tra tutte le spese comprimibili in un …

“L’unica strada è la pace”. L’unica via è un’Europa realmente forte e unita.

La riedizione in chiave contemporanea delle crisi internazionali dei primi anni del ‘900 evocata dalla guerra Ucraina e’ motivo di grande angoscia. Si credeva che la guerra potesse, almeno in questa parte di mondo, essere un mezzo superato per affrontare qualsiasi questione. Non e’ così e ancora una volta il …

DALLA PROTESTA ALLA PROPOSTA – Sicurezza a Milano: nessun passo avanti, anzi molti indietro

Da dicembre ad oggi a Milano la sicurezza dei cittadini è messa veramente in pericolo. Siamo passati dalla “città del futuro” prefigurata nella campagna elettorale, alla realtà della vita delle persone messa in pericolo da bande più o meno organizzate. Assistiamo a violenze di gruppo, ad attacchi verso agenti di …