Evento online sulla Sicurezza a Milano del 20/11/2020

Venerdi 20 novembre 2020 Piattaforma Milano ha organizzato un evento online sulla Sicurezza a Milano. Hanno partecipato esperti del settore quali il dott. Stefano Dambruoso, magistrato, la dott.ssa Alessandra Simone, Primo dirigente della Polizia di Stato, ed il Col. Mauro Arnò dell’Esercito Italiano. Il webinar ha avuto come tema l’aspetto …

CORTINA 2026 I RITARDI NEI LAVORI E LE OPPORTUNITA’ DA NON SPRECARE!

Pochi giorni fa, mercoledì 11 novembre 2020, l’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano è passato di mano: ad aggiudicarsi la gara delle Ferrovie dello Stato è stato il Fondo gestito da Coima (Catella) e partecipato da Covivio (Del Vecchio), Prada Holding e Coima Esg City Impact Fund, con …

NEWSLETTER COMMISSIONE MOBILITA’ PIATTAFORMA MILANO – 10 Novembre 2020

Milano: Processo alla Mobilita’, così non va. Lesi Commercio, Cultura, Scuola, Welfare, Legalità, Pari Opportunità Dalla Commissione Mobilità Congiunta con le Commissioni Territoriali, Commercio, Cultura, Educazione, Legalità e Sicurezza, Pari Opportunità, Welfare – vedi Pagina Facebook di Piattaforma Milano. Lombardia zona rossa, la città è ferma per la seconda volta. …

Giovani e COVID. Una socialità da reinventare. Una nuova sfida per la politica.

Piattaforma Milano è in campo, in dialogo e ascolto con i giovani.Il 29 ottobre si è tenuto l’evento online volto a sensibilizzare l’attenzione verso una maggiore responsabilità dei giovani chiamati in causa dalla Pandemia da Covid-19, che ha messo in particolare evidenza proprio l’importanza della prevenzione da parte di tutti …

Piattaforma Milano è preoccupata per la richiesta di un nuovo lockdown a Milano

Piattaforma Milano è preoccupata per la richiesta di un nuovo lockdown a Milano, una chiusura totale troppo pericolosa e al momento inutile. Durante un’intervista a @RadioLombardia il Presidente di Piattaforma Milano, Carmelo Ferraro, pur consapevole della gravità della situazione soprattutto ospedaliera, ha espresso la sua contrarietà, in questo momento, al …

Mobilità a Milano, dopo l’ultimo decreto. Subito bisogna affrontare le esigenze di oggi e studiare misure per dicembre

Analizzando il Dpcm in vigore dal 26 Ottobre, risulta chiaro che si pensa di contrastare la crescita della curva epidemiologica, riducendo il carico dei mezzi arrivato nelle ore di punta all’80% e più ed eliminando le possibilità di assembramento. Da qui l’esortazione al lavoro in smart working, le lezioni a …

Piattaforma sostiene l’azione di Renato Lombardo e del teatro milano off in difesa dell’autonomia del marchio Fringe

Piattaforma Milano condivide il senso della battaglia di Milano Off Fringe Festival, creato e organizzato dal socio Renato Lombardo, per l’affermazione della libertà del marchio Fringe da ogni forma di monopolio o registrazione. Fringe è sinonimo di libertà La parola Fringe da quasi 80 anni è un identificativo dei festival …

Piattaforma Milano è al fianco del CSI-Centro Sportivo Italiano di Milano

Piattaforma Milano è al fianco del CSI-Centro Sportivo Italiano di Milano per chiedere al Presidente della Regione Lombardia di valutare la possibilità di ripensare l’ordinanza che vieta lo svolgimento di attività sportive non agonistiche pur se svolti in impianti “protetti”. Siamo certamente preoccupati per la situazione sanitaria senza precedenti e …

Piattaforma Milano è in campo e accanto ai lavoratori del comparto eventi e spettacolo

Piattaforma Milano è in campo e accanto ai 570mila lavoratori del comparto eventi e spettacolo, tra i più colpiti dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria. Gli aiuti agli operatori del settore sono stati frammentari e non sufficienti a permettere la ripartenza. Una larga percentuale dei piccoli teatri indipendenti milanesi ha dovuto …

Chiudere area B indiscriminatamente non è la soluzione per la mobilità a Milano. Ci vuole un piano sostenibile.

Chiudere indiscriminatamente Area B, vuol dire solo cercare soluzioni tampone, non risolutive e creare altri problemi sulla mobilità. Il Comune di Milano in aprile   aveva predisposto il documento di strategia di adattamento all’ emergenza covid, aprendolo “al contributo della città”, cioè chiedendo ai cittadini di esprimersi in una “Consultazione Pubblica …