Referendum – NO

Il Direttivo di Piattaforma Milano ha deciso di prendere posizione in merito al Referendum Costituzionale indetto per domenica 20 e lunedì 21 settembre, schierandosi per il NO, perché questa è la posizione conforme alla storia di Piattaforma Milano e dei suoi rappresentanti eletti democraticamente poco più di un anno fa. …

Wall of dolls

Piattaforma Milano è in campo e da sempre al fianco alle donne!    Wall of dolls,  l’installazione in ricordo delle vittime di femminicidio, dato a fuoco è un gesto incivile e un dispregio alla denuncia di un fenomeno che colpisce milioni di donne nel mondo.   Piattaforma Milano è dalla …

Tribunale unificato dei brevetti

Piattaforma Milano è in campo per sostenere la candidatura di Milano a sede del Tribunale Unificato dei Brevetti e condivide totalmente la posizione di Aippi-Associazione Internazionale per la protezione della proprietà intellettuale. L’accorpamento delle competenze attribuite alla sezione londinese con la sezione di Monaco e con la sede di Parigi …

Assistenti civici, comunicato Anpas condiviso dalla commissione welfare di PM.

Roma 26 maggio 2020 – Anpas apprende con sconcerto la proposta del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, di lanciare un bando per il reclutamento di 60.000 ‘assistenti civici’ che saranno impiegati dai sindaci per lo svolgimento di attività sociali e …

SCUOLA/ Infanzia 0-6 anni, la bomba sociale che il governo ha innescato

Stiamo uscendo da una situazione di emergenza, non solo sanitaria, durante la quale gli slogan e gli hashtag comunicati ripetutamente dai media e dalle Istituzioni: “siamo sulla stessa barca”, “nessuno rimarrà indietro”, “aiuteremo tutti”, “insieme ce la faremo”, “andrà tutto bene”, cercavano, giustamente, di infondere fiducia e speranza. A mano …

Asili nido a Milano – interventi

Publiée par Piattaforma Milano sur Mercredi 13 mai 2020
Grazie alle oltre 40 scuole, ai 150 partecipanti e ai relatori, presenti all’incontro del 13 maggio; insieme per urlare a gran voce: “noi non falliremo, insieme per realizzare i nostri e i vostri sogni

Publiée par Piattaforma Milano sur Jeudi 7 mai 2020
Grazie agli amici Paola, Pietro, Mario e Romano abbiamo ascoltato quanta #bellezza ha dentro la #solidarietà