L’Ambrosiana 2019

Il 30 novembre, dalle 9 alle 13, Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47, ospiterà “l’Ambrosiana” di Piattaforma Milano, una mattinata dedicata a pensare e disegnare come dovrebbe essere Milano e come potrebbe essere Milano nel 2030.
Le idee per “un programma per Milano” possono nascere da ogni cittadino o associazione che abbia a cuore la città e qualcosa da proporre e l’Ambrosiana si pone come il primo momento di raccolta delle idee della città metropolitana.

Una mattinata nello spirito ambrosiano: concretezza, inclusività, laboriosità, innovazione, solidarietà.

I Coordinatori delle Commissioni di di PM, affiancati da un “esperto” del settore, guideranno i tavoli tematici per integrare il lavoro fatto in questi mesi con le proposte che i partecipanti porteranno quella mattina. Chi lo desidera si potrá iscrivere a uno o più tavoli e unirsi ai componenti fissi delle diverse Commissioni per proporre le proprie idee per la città.

Al termine dei lavori di gruppo ci sarà un momento plenario di dibattito per un confronto anche con altri protagonisti della città e poi di conclusioni.

Durante tutta la mattinata, in uno speciale “Speaker’s Corner”, tutti potranno lasciare dei propri “messaggi per Milano”.

Il tutto confluirà negli Stati Generali di Milano che si terranno a maggio e nel programma di PM per il…futuro prossimo di Milano.”