ErMi… il Consigliere Polito

Anche su temi importanti è possibile effettuare una comunicazione efficiente ed efficace senza però essere necessariamente “seriosi” cosa che spesso si traduce in noiose trattazioni scritte perché nessuno poi le legga. In ossequio a questo principio a me caro in un caldo pomeriggio dell’estate 2018, al confortevole riparo di un ombrellone, accarezzati da una lieve brezza marina, così… per ingannare il tempo, parlando con Giorgio Romanelli, un Caro Amico, nacque l’idea di un personaggio che commentasse la Politica e l’attualità in modo: pacato, delicato e sensibile capace anche di criticare ma sempre in modo costruttivo e senza mai essere volgare.

Grazie alla sapiente matita di Giorgio Romanelli questa idea prese forma nella mia caricatura e così nacque: “ErMi… il Consigliere Polito”. Poco dopo pensammo utile la presenza di un alter ego altrettanto simpatico e leggero. Lo sguardo cadde sul mio labrador Olmo e così venne alla luce: “OlMi”.

Da un anno a questa parte tutti i sabati mattina abbiamo pubblicato una vignetta. Se vorrete potrete seguirci visionando ogni nuova uscita e naturalmente tutto il gran lavoro che fino ad oggi è stato svolto e raccolto in due raccolte virtuali suddivise per anno.

Testi: Erminio Galluzzi
Illustrazioni: Giorgio Romanelli