Fabio ROMANO – Profilo

cinquantenne milanese e padre di famiglia, da anni Manager in varie imprese leader nei loro settori sul territorio italiano e straniero, l’organizzazione aziendale e la gestione delle risorse umane sono sempre state il filo conduttore delle competenze acquisite.
Attualmente Direttore in un Ente Sanitario presente in più Regioni del Nord Italia.

Da sempre appassionato e impegnato alla realizzazione del bene comune. Da qui nasce l’interesse alla politica e all’impegno sociale, anche attraverso la partecipazione a iniziative periodiche di politici e gruppi civici, dapprima come puro osservatore appassionato e successivamente operando ed adoperandosi in prima persona. Questo ha permesso di acquisire un importante punto di osservazione da mettere a disposizione, insieme a competenze e capacità personali e professionali, per continuare a far crescere il desiderio di iniziare e dare seguito a progetti “per gli altri”.

Da alcuni anni, è coinvolto in prima persona nell’esperienza di volontariato di un’opera di carità che svolge, insieme all’operato di un centinaio di volontari, presso i principali penitenziari milanesi.