Politica, Partecipazione, Passione

Politica, Partecipazione, Passione

Il metodo e le proposte di Piattaforma Milano

11 febbraio ’20 al Ca’ppuccino di Piazza Diaz a Milano

Un aperitivo al Ca’ppuccino Bar in pieno centro a Milano, gli ingredienti? Tre libri e tre autori, un fantastico cocktail se pensiamo che si parla di: bontà, libertà, bene comune e storie semplici, che poi così semplici non sono, ed ecco che ne viene fuori un “Piattaforma Winter Dry” perfetto.

Matteo Forte con “I buoni amano la libertà”, Benedetta Cosmi con “Il bene comune”, Alessandro Prisco con “Storie Semplici” si raccontano e parlano dei loro libri. Lo fanno insieme a Rosanna Favulli e Roberto Nozza di Piattaforma Milano, lo fanno con semplicità ma affrontando tematiche interessanti.

A partire dalla politica come servizio, come più alta forma di carità; affrontando la situazione attuale sia nazionale che territoriale. Si passa dal “ministero della solitudine” ai valori fondamentali della famiglia, dalla ricerca di un senso, in un mondo in cui anche la politica, a volte è disillusa alla sfida da cogliere perché il “popolo” diventi protagonista della politica stessa.

Un filo conduttore che ha portato i presenti all’evento a passare una piacevole serata tra cultura, voglia di stare insieme e fare politica… un altro bel mix per un cocktail esplosivo.

Il Presidente. Carmelo Ferraro, portando i saluti ha ricordato le iniziative in corso di Piattaforma Milano e, dopo aver ringraziato i presenti per la partecipazione, ha ricordato che entro ottobre – attraverso iniziative ed eventi specifici – saranno organizzati gli “Stati Generali” di Piattaforma Milano.