ELEONORA CIRANT lista La Sinistra e CARMELO FERRARO Piattaforma Milano a Pane al Pane

Legalità, Sicurezza e soprattutto il futuro di Milano le tematiche affrontate. Carmelo Ferraro ha parlato di Piattaforma Milano e delle attività in corso dichiarando: “Piattaforma Milano vuole diventare una realtà per Milano e la Città Metropolitana attraverso iniziative e proposte che il Direttivo, eletto da oltre 5.000 persone, e le Commissioni di …

AUCHAN/ CONAD: oltre 3.000 posti di lavoro a rischio

Grande preoccupazione per le gravi ricadute occupazionali connesse all’operazione di rilancio di Auchan, che si integra con il Gruppo Conad. Nonostante le incoraggianti premesse iniziali le – sembra – pessime condizioni del gruppo Auchan minacciano di coinvolgere i 16.000 lavoratori, scesi già dai 18.000 iniziali, di cui oltre 5.000 in …

VIOLENZA NO GRAZIE! – Abbiategrasso – Resoconto

Al Castello Visconteo di Abbiategrasso il 7 Novembre ha visto il via “Violenza, No Grazie!, progetto congiunto delle Commissioni Pari Opportunità e Territoriali di Piattaforma Milano, che ha lo scopo di fare il punto sui maltrattamenti alle donne.

Con il Patrocinio del Comune di Abbiategrasso e alla presenza del Sindaco Cesare Nai, e del Comandante dei Carabinieri Massimiliano Stefanelli,  il folto pubblico ha ascoltato con attenzione gli interventi, che hanno spaziato dai profili vittima carnefice, agli impianti normativi con  l’introduzione del codice rosso, dal  ruolo delle forze dell’ordine,  agli istituti di prevenzione in essere, quali centri e centralini anti violenza, dagli scenari più nascosti della violenza in una dimensione antropologica culturale, allo spaccato territoriale, che dai dati raccolti sembra essere non preoccupante. Relatori la criminologa Silvia Bassi, l’Avvocato penalista Anna Gesualdo, Delegata Commissione Pari Opportunità, Stefano Memoli, Presidente Associazione Poliziotti, Maryan Ismail, Antropologa e Coordinatrice della Commissione Periferie, Coesione Sociale e Pari Opportunità, Francesco Catania, Avvocato e componente della Commissione Sud Ovest, guidata dal Coordinatore Delegato  Stefano Azzalin. Ha moderato Marina Baietta, con il coordinamento generale dell’intero progetto di Orietta Colacicco, Co Coordinatore generale delle Commissioni di Piattaforma Milano, rappresentata in sala dal Presidente  Carmelo Ferraro. Con lui  il Segretario Andrea Del Corno, la Co Coordinatrice Generale delle Commissioni Stefania Bonacorsi e i Delegati Erminio Galluzzi, Rita Galeone, Roberto Nozza, Ivan Fasciani, oltre a Maurizio Petrò, uno dei fondatori della Piattaforma e all’Avvocato Annibale Porrone.

Il 14 seconda tappa a Rho con Marco Tizzoni, Coordinatore Delegato della Commissione Nord Ovest  e terza a Segrate, con Marcello Menni, Delegato della Commissione Sud Est. L’aspetto innovativo dell’iniziativa risiede proprio  nella volontà di riassumere in un libro bianco le buone pratiche raccolte nei diversi territori, da poter comparare in un incontro finale a Milano.

La serata è stata organizzata da Piattaforma Milano, per sensibilizzare sul tema della violenza di genere

Publiée par TelePAVIA sur Samedi 9 novembre 2019

VIOLENZA NO GRAZIE! – Incontro

Focus sui maltrattamenti delle donne

Progetto congiunto delle commissioni Territoriali e pari opportunità

Il 7 novembre parte da Abbiategrasso il progetto Violenza, No Grazie! di Piattaforma Milano, laboratorio politico innovativo delle forze liberali e popolari, che per la prima volta nell’area del centrodestra ha visto lo scorso 31 marzo una grande mobilitazione civica per scegliere il Coordinamento attraverso elezioni popolari grazie al voto di 5.000 persone, per 5 liste con 60 candidati. Presieduta da Carmelo Ferraro, Piattaforma Milano si è data una struttura organizzativa basata su Commissioni di lavoro, tematiche o territoriali con un approccio dilatato sullo spazio esteso della città metropolitana, suddivisa in Sud Ovest, Nord Ovest, e Sud Est. Il convegno, che, quale iniziativa congiunta delle Commissioni Territoriali e delle Pari Opportunità toccherà poi Rho il 14 e Segrate il 26, vuole fare il punto sui maltrattamenti contro le donne, affrontando i temi della violenza di genere, con tutte le sue facce, anche le più nascoste, i rapporti fra vittima e carnefice, gli scenari normativi con l’introduzione del codice rosso e gli istituti di prevenzione in essere, quali centri e centralini anti violenza. Relatori Maryan Ismail, antropologa, delegata coordinatrice della Commissione Periferie, Coesione sociale e Pari Opportunità, Anna Gesualdo, avvocato penalista e familiarista, delegata alle Pari Opportunità e Silvia Bassi, criminologa e psicologa, oltre a esperti e protagonisti dello scenario locale. Il contributo dell’iniziativa, coniugata dal Coordinatore Generale delle Commissioni Orietta Colacicco e organizzata localmente da Stefano Azzalin, delegato Coordinatore Commissione Sud Ovest, Marco Tizzoni delegato Coordinatore Commissione Nord Ovest e Marcello Menni, Delegato Commissione Sud Est, vuole essere quello di riassumere in un libro bianco le buone pratiche raccolte nei diversi territori, da poter mettere a confronto in un incontro finale a Milano.

La “CENA INCONTRO” di venerdì 25 ottobre 2019

La “CENA INCONTRO” di venerdì 25 ottobre 2019 è stato un momento conviviale molto partecipato, durante il quale tante persone hanno potuto conoscere la proposta politica di Piattaforma Milano, i suoi progetti e le iniziative future.
Dalle elezioni di fine marzo 2019, a cui hanno partecipato più di 5000 persone, Piattaforma Milano rappresenta la vera novità del panorama politico milanese.
Piattaforma Milano sta rigenerando l’area liberale, popolare e riformista, elaborando “dal basso” un programma per Milano, condiviso con le associazioni e i comitati che operano nel Comune e nella Città Metropolitana.
In questi mesi Piattaforma Milano non si è mai fermata, ma anzi si è ben organizzata internamente in Commissioni di Lavoro e si è aperta esternamente, continuando a crescere e a attrarre.

Nella serata di venerdì, con la loro presenza e i loro interventi, hanno voluto sottolineare la novità, la bontà e l’efficacia del lavoro di Piattaforma Milano tanti amici tra cui l’ex Sindaco di Milano Gabriele Albertini, gli onorevoli Alessandro Colucci e Mariastella Gelmini, Stefano Parisi già candidato Sindaco nelle elezioni comunali del 2016 e promotore insieme al consigliere comunale Matteo Forte, anch’egli intervenuto, del laboratorio politico democraticamente eletto, chiamato “Piattaforma Milano”.
La bella serata di venerdì è stata condotta da Carmelo Ferraro, Presidente e portavoce di Piattaforma Milano, che ha invitato tutti i partecipanti all’Ambrosiana del 23 novembre 2019 e agli Stati Generali di maggio 2020, chiedendo sentitamente all’ex Sindaco di Milano Gabriele Albertini di presenziarli.


previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

SCUOLE INVASE e a PEZZI

Oggi inizia la scuola e ricominciano i disagi! Scuole a pezzi, infiltrazioni e perdite dai controsoffitti, cantieri aperti, mancanza di insegnanti e… TOPI! Già, piccoli roditori che invadono gli spazi, rosicano libri e usano ogni luogo per fare i loro bisogni fisiologici. In queste condizioni le scuole di Milano, con …

FlashMob Aumento ATM

Ancora una protesta davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per il rincaro dei biglietti e degli abbonamenti Atm. A manifestare Piattaforma Milano insieme ai consiglieri comunali di Milano Popolare e FI che vi fanno parte. Lo scopo della protesta è quello di invitare il sindaco Sala a …

Nuove Commissioni Lavoro

Il Comitato Direttivo di Piattaforma Milano ha ufficializzato la costituzione di 16 commissioni (13 contenutistiche e 3 territoriali) di Piattaforma Milano.”Sarà l’occasione di un lavoro ad ampio spettro, a contatto con i cittadini della città metropolitana, delle loro esigenze e dei loro bisogni” ha detto Carmelo Ferraro, coordinarore di Piattaforma …

Evento del 13/06/2019

Piattaforma Milano la nuova rappresentanza liberale e popolare ha incontrato gli amici e i sostenitori in una serata informale, nel corso della quale ci siamo scambiati idee e progetti. Molti gli amici presenti che vanno ringraziati per il sostegno e l’energia che hanno dato e danno a questo progetto. Piattaforma …