NON LASCIAMO SOLA LA SOLITUDINE

Piattaforma Milano trova imbarazzante il fatto che il comune di Milano, dopo una settimana di emergenza ancora non abbia attivato, per l’emergenza Coronavirus, né il numero adibito: lo 020202 né altri servizi di prima necessità, primo fra tutti i pasti a domicilio per le persone anziane, sole e fragili sul …

8 MARZO 2020 – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Il valore simbolico dell’8 Marzo evidenzia le enormi difficoltà che la condizione della donna ha incontrato nel suo lungo percorso di emancipazione e affermazione. Come donne di Piattaforma Milano non possiamo però dimenticare che per raggiungere i  prestigiosi traguardi di leadership, ed abbattere il soffitto di cristallo, nelle istituzioni, nel …

Cultura arte e spettacolo: la crisi ai tempi del Coronavirus

La commissione cultura di Piattaforma Milano e Piattaforma Milano sono vicini agli operatori del settore cultura, arte e spettacolo del territorio milanese. La già fragile economia del settore sta subendo danni e perdite in seguito alle chiusure rese necessarie in questo delicato frangente. Artisti, compagnie teatrali, attori, musicisti, ballerini e …

Coronavirus e Milano

Siamo milanesi e cittadini della Città Metropolitana. Siamo forti e ci risolleveremo presto, tutti insieme. Comunicato di Piattaforma Milano. L’arrivo del Coronavirus (Covid-19) in Italia e in Lombardia preoccupa tutti, ma siamo sicuri che informazioni chiare e comportamenti responsabili possano fare la differenza. In questi giorni stiamo assistendo a tutto …

#Welfare #TerzoSettore #Volontariato

Piattaforma Milano ringrazia il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che venerdì inaugurando Padova “Capitale europea del volontariato 2020”, ha elogiato i volontari del Terzo Settore definendoli: “Siete energia irrinunziabile della società. Un patrimonio generato dalla comunità” e riconoscendo che: “I volontari sono diventati, in questi decenni, veri e propri corpi …

Sulla libertà delle persone e sul giusto processo non si torna indietro

A nessuno di noi piacerebbe essere chiamato dalla propria insegnante delle medie e apprendere che il tema di allora, corretto oggi, meritava 4 con la conseguente necessità di rivedere tutto il piano di studi. L’esempio, semplicistico fin che si vuole, aiuta a comprendere la funzione della prescrizione, che esiste in …

SMOG A MILANO

SMOG A MILANO. LE DOMENICHE A PIEDI SERVONO A POCO E CI VOGLIONO IDEE L’inquinamento c’è a Milano: si vede e si sente. Ma agire per ridurne la portata solo su auto e traffico, secondo Orietta Colacicco, Coordinatore Delegato alla Mobilità di Piattaforma Milano, vuole dire cercare non soluzioni, rimandare …